La presentazione di un professionista solitamente parte dall’enunciazione di esperienze nel settore, blasoni e riconoscimenti, la mia no. La mia è un’esperienza tutta diversa che mi permette di avere una visione prospettica da una angolatura inusuale: quella del cliente!
La mia esperienza:
- Laureato nel 1994
- dal 1996 al 2005 direttore di banca
- dal 2005 specializzato nel Real Estate, credito e nella gestione di risorse umane
Vent'anni nei quali ho sviluppato almeno tre grandi competenze:
-
Capire il “valore dei soldi”: sembra una cosa scontata vero? Eppure vi garantisco che solo dopo anni di contatto diretto con problemi economici di tutti i tipi si acquisisce una sensibilità che pochi nel campo della amministrazione condominiale ha. Siamo soliti dare valore ai NOSTRI soldi, raramente ai soldi degli altri, io lo so fare!
-
Gestire le relazioni interpersonali: la mia esperienza pluriennale nel settore del credito mi ha portato a:
- sviluppare una grande capacità di gestire i rapporti interpersonali
- avere una attenzione particolare per la puntualità e la riservatezza
- ricercare la soddisfazione della clientela
-
Risolvere problematiche operative:
- ho imparato che l’unione fa la forza
- la capacità di creare staff e di coinvolgere specialisti dei vari settori mi ha portato a selezionare figure professionali di supporto in grado di dare soluzione ai più svariati problemi che sorgono in un condominio
- l’utilizzo delle più moderne tecnologie inoltre mi permette di affermare che la capacità di soluzione delle problematiche è ad alto livello