Si, esiste una formazione professionale obbligatoria per gli amministratori di condominio. Perché il soggetto sia in regola, la legge prevede anche corsi di aggiornamento periodici con cadenza annuale. La frequenza di tali corsi viene attestata dagli organizzatori dei corsi stessi.

 

È importante assegnare l’incarico ad un amministratore in regola con la normativa vigente. Affidabilità e competenza sono al primo posto: per evitare problemi è necessario verificare la preparazione e l’idoneità della persona a cui ci si affida.

 

Per avere maggiori dettagli vi rimandiamo ad alcuni articoli molto specifici che risolveranno ogni dubbio:

 

Ø  CLICCA QUI per sapere: cosa dice di preciso dice la legge riguardo alla formazione degli amministratori? È valida la nomina di un amministratore senza formazione? Un amministratore senza formazione può essere revocato? La formazione è obbligatoria anche se l’amministratore è un condomino?

 

Ø  CLICCA QUI per maggiori informazioni riguardo a formazione periodica, ore di frequenza e crediti formativi professionali.

 

 

Studio Battocletti & C. S.r.l

 

Il nostro studio opera con competenza e segue una formazione continua per restare costantemente aggiornato su nuove leggi e decreti. La tecnica acquisita in anni di esperienza è una garanzia di qualità.


Il titolare è in possesso di tutti i requisiti di cui all'art. 71 bis c.c., ha seguito e segue regolarmente corsi di aggiornamento, indispensabili per una corretta gestione e obbligatori al fine di mantenere il nominativo nell'elenco degli Amministratori professionisti di Confedilizia, cui risulta iscritto al n. 3604 della Provinciale di Bergamo avendo superato l'esame di cui al DM 140/2014


Offriamo servizi di amministrazione condominiale ma anche consulenza nella gestione di patrimoni immobiliari, supporto nella gestione degli affitti e locazioni di qualsiasi immobile, di qualsiasi natura. Garantiamo una presenza costante al fianco del cliente, sia esso un privato o una società, perché le nostre competenze ci permettono di risolvere anche gli incarichi più complessi. Per qualsiasi esigenza potete contattaci al numero 035 0482367 o all’indirizzo info@battocletti.it

 

Seguite la nostra pagina Facebook per restare aggiornati su tutte le novità: la trovate cliccando qui.